Crea sito

FreeStyle Libre di Abbott: addio punture per i bambini diabetici


Sei diabetico? Hai un bambino diabetico? Ne conosci qualcuno?

Condividi il post, potresti migliorargli la vita!

 

Da ottobre 2014 è sul mercato un dispositivo che consente agli adulti diabetici di controllare i valori di glucosio nel sangue senza ricorrere alle lancette pungidito indispensabili fino a poco tempo fa per monitorare la glicemia. Una punturina una tantum non fa male, ma chi è costretto ad effettuare ripetuti prelievi di sangue periferico per verificare i propri valori glicemici, va incontro a non pochi fastidi.

E immaginiamo un bambino diabetico , il disagio che può avere da questa necessità di pungersi ripetutamente.

Ebbene, oggi, grazie ad Abbott, il sistema FreeStyle Libre, fino a poco fa, disponibile solo per adulti, è diventato una realtà anche per giovani e bambini.

 

05

Il dispositivo FreeStyle Libre di Abbott, consente ai pazienti con diabete di tenere sotto controllo la glicemia senza pungersi le dita, grazie alla tecnologia FLASH. La misurazione della glicemia avviene attraverso un sensore che si applica sul lato posteriore del braccio che si può lasciarmarchio CE e in sede per 14 giorni. Grazie ad lettore, è poi possibile leggere i valori ed avere un riassunto della glicemia del paziente nell’arco delle 24 ore, rilevando ed evidenziando eventuali ipoglicemie e iperglicemie.

 

03

Il dispositivo Abbott ha ottenuto il marchio CE anche per il sistema dedicato ai bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni con diabete.

Un grande traguardo di non poco conto per la vita di un diabetico, che sicuramente permetterà di affrontare la patologia con minore disagio.

Buzzoole 

Dispositivo FREEStyle Libre di ABBOTT -Vantaggi del suo utilizzo:

– stop alla puntura del dito per la rilevazione della glicemia
– non si vede perchè il sensore è piccolo quanto una moneta da 2 euro
– scansione pratica, veloce e indolore
– di facile utilizzo grazie a semplici grafici
– Fornisce molte informazioni con ogni scansione
a) Il valore attuale del glucosio
b) Una freccia di andamento – la tendenza del glucosio
c) Lo storico del glucosio delle ultime 8 ore

Comments are closed.