Crea sito

Seggiolino auto reclinabile Chicco Eletta Comfort

Seggiolino auto chicco eletta

Jpeg

Con l’arrivo della seconda figlia, ci siamo resi conto che il vecchio seggiolino auto, seppur la sua scocca fosse ancora intatta, meritava di andare in pensione, visto che era stato acquistato per mia nipote circa 15 anni fa. La stoffa, ormai lisa, era irrecuperabile e con nostro rammarico abbiamo dovuto salutarlo 😉
Sicuramente non era neanche più a norma di legge e comunque non ci sarebbe convenuto pagare una sarta per rifare tutta l’imbottitura da capo.
E così abbiamo ricercato un nuovo seggiolino, e ci siamo orientati alla fine su questo Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Colore Silver (Grigio) perchè più affine alle nostre esigenze.

Il Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Colore Silver (Grigio) l’ho aquistato su Amazon.

Oltre al fatto che ormai la velocità delle spedizioni Amazon è appurata, il prezzo era anche inferiore rispetto a Prenatal dove costava  114 euro, mentre io l’ho pagato su Amazon 87 euro spedizione inclusa.

Ma vediamo subito le caratteristiche Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Colore Silver (Grigio)

Il seggiolino Chicco Eletta è il seggiolino Chicco Gruppo 0+/1 omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto dei bambini in auto dalla nascita fino a 18 kg di peso.

Comfort e sicurezza sono garantiti per l’intero periodo di utilizzo: il cuscino riduttore per il neonato, l’ampiezza e la comodità della seduta e la reclinabilità del seggiolino, assicurano il massimo livello di comfort in ogni fase della crescita.

Le soffici imbottiture laterali del riduttore assicurano il perfetto contenimento della testa, dei fianchi e delle gambe del neonato.

L’installazione del seggiolino è davvero facile e intuitiva grazie ai passaggi della cintura contrassegnati da colori immediatamente riconoscibili . Le soffici imbottiture del riduttore contengono correttamente il bambino e il cuneo assicura la posizione ottimale della colonna vertebrale.

Reclinabile in 4 posizioni per un comfort ottimale.

La mia opinione:

Questo seggiolino auto è di buona fattura, robusto e facile da installare nell’auto.

Mi è risultato solo un po’ macchinoso cambiare la posizione degli spallacci ma solo perchè l’ho fatto a seggiolino montato, per giunta in movimento e con la bimba seduta sopra.

Consiglio di dare uno sguardo al manuale di istruzioni e di montarlo con calma, non prendete me come esempio 😉 Ci sono infatti due tipi di “percorsi” attraverso cui far passare le cinte dell’auto: una blu per 0 – 13 kg e rossa 9 -18 kg). Il seggiolino è leggero e facile da spostare ( pesa circa 8 kg ) ed è di dimensioni non troppo ingombranti (44 x 63 x 54 ), chiaramente dipende dall’auto.

Il seggiolino è inoltre dotato di un riduttore imbottito adatto per i neonati fino ai 6 kg di peso.

Inoltre tra tutti i seggiolini ora in commercio, mi sembra che questo sia quello più reclinabile. Di certo il vostro bambino non assumerà la posizione orizzontale, ma almeno non sarà in verticale, cosa non consigliata ai bambini piccoli, e non molto comoda durante il sonnellino, visto che la testa ciondolerebbe inevitabilmente.

La spedizione poi è stata super iper veloce, acquistato il giovedì a pranzo, arrivato il giorno dopo sempre verso l’ora di pranzo.

Quindi mi sento di consigliarvi vivamente questo prodotto 😉

Comments are closed.